01. I progetti
I progetti qui raccolti sono un estratto dei progetti fatti durante i 20 anni di attività. Troverai sia progetti personali che su commissione, sia ad incarico diretto sia i progetti da agenzia. Per ogni progetto ho indicato la tipologia e il ruolo ricoperto: Se ne progetti personali mi occupo del progetto a 360°, nei progetti commissionati posso svolgere il ruolo di progettista o project manager.

Pineta Nature Resort – Web project and design
Rebranding e restyling sito istituzionale di un resort alpino, con l’obiettivo raccontare la struttura turistica e i valori che la caratterizzano.

Leonardo Recupero – Web project and design
Il progetto è un portfolio web che ha lo scopo di raccogliere e mostrare tutti gli “Alternative Poster” a tema cinematografico dell’artista. La richiesta era quella di esaltare il riferimento al cinema e ricreare un atmosfera in cui i soggetti grafici fossero una parte “viva”

Mezzacorona – Website
Mezzacorona è una delle più importanti aziende vinicole del Trentino, con una lunga storia che risale al 1904. La cooperativa vinicola è situata nella Piana Rotaliana, una delle zone vitivinicole più rinomate del Trentino, e opera in una regione caratterizzata da un microclima ideale per

Leonardelli – e-commerce
L’azienda Leonardelli si dedica alla vendita di elettrodomestici e prodotti informatici in trentino e in alto Adige. Come project manager, per l’agenzia di comunicazione di Trento Archimede, ho diretto un progetto che ha cambiato il volto di una storica azienda trentina. Per potenziare la sua

Würth – Web project and design
Realizzazione spot promozionale inserti per magazine Würth Italia e bilancio di sostenibilità, in occasione del 60° anniversario del gruppo Würth.

JADGET – UI design
Jadget è un progetto personale di user interface e interaction design. Lo scopo è quello di esplorare soluzioni creative efficaci è funzionale da un punto di vista dell’esperienza utente.

Cantine Roveré della Luna – Identity & Website
Il Consorzio di Tutela Vini del Trentino, consapevole dell’importanza di generare ricadute positive nel territorio in cui opera e di portare avanti un dialogo aperto e continuo con gli stakeholder, ha intrapreso il percorso che ha portato alla pubblicazione del primo Bilancio di sostenibilità, una

HZINE – Magazine
Hzine è un progetto personale, un progetto di studi, una rivista che affronta il mondo del visibile con uno sguardo ampio che viaggia nel tempo. Dai miti del passato, alle eccellenze del presente, cercando di immaginare il mondo del futuro.

Consorzio vini del trentino
Il Consorzio di Tutela Vini del Trentino, consapevole dell’importanza di generare ricadute positive nel territorio in cui opera e di portare avanti un dialogo aperto e continuo con gli stakeholder, ha intrapreso il percorso che ha portato alla pubblicazione del primo Bilancio di sostenibilità, una

Spazio a noi
I giovani sono il futuro, ovvio, ma il presente? Cosa dovrebbero fare le banche per comunicare oggi con il proprio futuro? Alcune ricorrono alle fintech, acquistano startup, altre rispolverano musei e percorsi formativi. Il terzo gruppo bancario italiano, composto da 71 banche di credito cooperativo

Gestioni Patrimoniali – Brand identity
Lo sviluppo di una nuova identità visiva per i prodotti di Gestione Patrimoniale è passata soprattutto attraverso la progettazione di una nuova veste grafica, con due scopi.

Manuale di comunicazione d’impresa
Il “Manuale di comunicazione d’impresa” è un saggio sul graphic design orientato alla comunicazione per l’impresa e all’Advertising. Un progetto realizzato nel contesto dell’alta formazione dell’Accademia di belle arti di Catania, partendo da una premessa fondamentale ed una visione più concreta della progettazione della comunicazione

Care’s – Web project and design
CARE’s, a name used to describe our goal; to care and to take care.A project conceived by a chef for the chefs, that gathers wine and food companies and professionals with the same aim: to take care of the environment, the local communities and the

AsSìcura – Corporate Identity
Il rebranding ASSÌCURA parte dalla necessità di allineare il brand con la nuova immagine aziendale del Gruppo Cassa Centrale, oggi più rappresentativa delle banche che ne fanno parte e più contemporanea. A ciò si aggiunge anche il bisogno di far percepire ASSÌCURA non come un

Allitude – Corporate Identity
Non un marchio di fabbrica o di garanzia ma una nuova parola creata per racchiudere diversi concetti e diverse altre parole, come l’azienda è stata creata per includere diverse società e altre aziende sparse sul territorio nazionale.

FAE Group – Graphic design
FAE Group è una storia di successo italiana e con le sue sedi in Francia, USA, Russia, Est europa, Australia e Canada, è anche una storia imprenditoriale internazionale.

I veri social – Advertising
Questo progetto scaturisce a seguito della partecipazione al bando indetto dalla Provincia autonoma di Bolzano per ideazione di una campagna di advertising per la promozione delle professioni sociali.

Monograno Felicetti – Corporate identity
Pastificio Felicetti è un azione con più di 100 anni di storia. Una storia tutta italiana, di un pastificio trentino…